Ricordando Carlo Flamigni
Presentazione del libro
UNA VITA COERENTE
Medicina Bioetica Impegno civile Letteratura
Venerdì 4 febbraio alle ore 17:00 presso la sala ex Mazzini di Forlì si terrà la presentazione del libro in onore di Carlo Flamigni, curato da Marina Mengarelli Flamigni e Maurizio Mori con l’editore Vicolo del Pavone.
Alla presentazione interverranno Carlo Bulletti, Silvia Camporesi, Corrado Melega, Luca Savelli, Danila Valenti.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta Laica Forlivese, Consulta di Bioetica Onlus, Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, Auser Volontariato di Forlì e Istituto dei Laici Italiani con il patrocinio di Forlì Città Universitaria di Arte Cultura e Sport e Alma Mater Studiorum Università di Bologna Campus di Forlì in ricordo del professor Carlo Flamigni che dalla fine degli anni Sessanta, con passione, coerenza e lungimiranza è stato protagonista della vita sociale italiana. Un uomo che ha saputo coniugare il progresso scientifico con allargamento delle libertà e soprattutto con l’affermazione dei diritti. Medico delle donne, bioeticista, uomo impegnato nel sociale e in politica, e infine scrittore, con ogni singolo passo Carlo Flamigni si è mosso in quella direzione. Un percorso straordinario fatto di azioni e studi per allargare le conoscenze e testimoniare che sui diritti bisogna sempre vigilare.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale Youtube dell’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine
https://www.youtube.com/channel/UCVYPajJ0B-ZVpbdLLWDbNPA
Rassegna stampa:
Forlì Today 01.02.2022 – Un libro nel ricordo di Carlo Flamigni: l’omaggio ad 89 anni dalla nascita
La Repubblica – ed Bologna 03.02.2022 Ricordando Flamigni medico delle donne e e delle strette di mano
Un inguaribile illuminista: tre libri per ricordare Carlo Flamigni