Cosa è “Bioetica”

La Consulta di Bioetica Onlus promuove un periodico ufficiale dell’Associazione, Bioetica Rivista interdisciplinare, rivista trimestrale nata nel 1993 e aperta ai contributi scientifici di ricercatori e studiosi di diversa formazione.

Lo sguardo della Rivista è volto al dibattito presente sia sul territorio italiano sia in campo internazionale. La presenza di un Comitato scientifico composto da molteplici studiosi di fama internazionale garantisce l’elevato livello culturale della pubblicazione.

La rivista è al momento l’unica pubblicazione italiana espressamente dedicata alla bioetica e orientata in chiave pluralistica.

Segno della sua vivacità è il fatto che nel corso del 2009, in concomitanza con l’accendersi della discussione, etica e politica, su alcuni delicati temi bioetici (uno su tutti: il testamento biologico), sono state pubblicate sotto forma di supplemento 428 pagine extra, in aggiunta alle 704 (176 per ogni numero) previste annualmente.

La rivista è venduta tramite abbonamento oppure richiedendo i singoli numeri delle annate passate alla nostra segreteria (segreteria@consultadibioetica.org)