EUTANASIA E SUICIDIO ASSISTITO Una prospettiva protestante sul fine vita. A cura di LUCA SAVARINO

EUTANASIA E SUICIDIO ASSISTITO

Una prospettiva protestante sul fine vita

a cura di

LUCA SAVARINO 

Venerdì 25 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 si terrà on line sulla piattaforma dell’Università di Torino la presentazione del libro EUTANASIA E SUICIDIO ASSISTITO edito da Claudiana Editrice 2021.

 

I temi etici legati al fine vita continuano a essere presenti nel dibattito pubblico e a suscitare aspre controversie giuridiche e politiche. Fino a qualche anno fa eutanasia e suicidio assistito erano questioni confinate nell’ambito dell’etica medica: oggi stanno diventando sempre più questioni antropologiche fondamentali, che riguardano il modo in cui i cittadini delle società occidentali desiderano vivere la parte terminale della propria esistenza e affrontare la propria morte. In questo libro vengono presentati quattro documenti di ambito protestante e anglicano che, nel corso degli ultimi 50 anni, hanno messo in discussione l’idea che, da un punto di vista cristiano, eutanasia e suicidio medicalmente assistito siano sempre e comunque atti illegittimi.

Il dibattito moderato da Maria Teresa Busca vede la partecipazione di Piergiorgio Donatelli, Michael Favi, Mariella Immacolato, Assuntina Morresi e l’intervento del curatore Luca Savarino

Guarda la registrazione dell’evento

Ci si può iscrivere fino alle 13.00 del 25 febbraio inviando una mail a  segreteria@consultadibioetica.org