E’ con grande piacere che diamo notizia del Premio “Bergamotto d’oro” conferito al collega Demetrio Neri, co-direttore di Bioetica. Rivista interdisciplinare e da sempre socio della Consulta di Bioetica Onlus. L’onorificenza ricevuta premia mezzo secolo di riflessione di uno dei maggiori pionieri della bioetica e della bioetica laica in particolare. Nel nostro paese Demetrio è stato il primo ordinario di bioetica in una università statale e per oltre tre lustri è stato nel Comitato Nazionale per la Bioetica sviluppando la riflessione in prospettiva laica in tempi tutt’altro che facili, quando da parte cattolica il contrasto alla modernità era netto e sensibile. Ha prestato servizio anche a livello europeo e in molte altre strutture italiane: il premio conferito dal Lions Club Reggio Calabria Host rivela l’attenzione che quest’organizzazione presta all’elaborazione culturale.
La Consulta di Bioetica si rallegra col collega Neri e è in attesa di valorizzare i prossimi contributi alla riflessione che sono in arrivo. Buon lavoro, Demetrio che ce n’è ancora tanto da fare ….
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.