“BIOETICA PER TUTTI” – primo incontro il 19 giugno

La nuova sezione della Consulta di Bioetica, costituita a Belluno e il cui referente è il dottor Davide Mazzon si rivela da subito attiva.

Quest’estate, con il patrocinio del Comune di Belluno, dà il via ad un ciclo di 3 incontri rivolti a tutta la cittadinanza “LA BIOETICA PER TUTTI“.

Il primo incontro “Bioetica: etica della vita” si terrà martedì 19 giugno alle ore 17,30 presso la Sala Dal Pont (viale Fantuzzi) e vedrà la partecipazione di Pierluigi Di Piazza (prete di frontiera) e Luciano Orsi (medico palliativista). Con loro discuteranno S. De Bettin (docente di filosofia) e D. Mazzon (medico intensivista).

Il secondo incontro “Immigrazione e salute: una prospettiva interculturale“, il 16 luglio sempre presso la Sala Dal Pont (viale Fantuzzi) vedrà l’intervento di Antonio Da Re (Prof. ordinario di filosofia morale – Università di Padova e CNB). A seguire una tavola rotonda.

Il terzo ed ultimo incontro estivo, il 19 settembre “Etica e benessere degli animali non umani” sarà condotto dal Prof. Maurizio Mori, ordinario di bioetica all’Università di Torino, Presidente della Consulta di Bioetica e membro del CNB.

 

Leggi anche l’articolo uscito su il Corriere delle Alpi 

Scarica la locandina con tutti gli incontri.