6 dicembre – ELUANA 10 ANNI DOPO: SULLA L.219/17 E RIFLESSIONI A CALDO SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO DOPO L’INTERVENTO DELLA CORTE

Il 9 febbraio 2009 cessava di respirare Eluana Englaro. Dopo dieci anni il messaggio di libertà lanciato da Eluana continua a interrogarci, ben al di là del fatto che la battaglia culturale da lei aperta ha portato alla legge 219/17 e a un profondo cambiamento di atteggiamenti.
Nel corso dell’anno, in numerose parti d’Italia si sono tenuti una ventina di incontri per continuare la riflessione sui vari aspetti del lascito culturale di Eluana. A Trieste il punto messo al centro dell’attenzione è l’analisi di come dare attuazione alla legge esistente, la 219/17, e riflettere sul suicidio medicalmente assistito alla luce della sentenza corte costituzionale.

Clicca per scaricare il programma

2 thoughts on “6 dicembre – ELUANA 10 ANNI DOPO: SULLA L.219/17 E RIFLESSIONI A CALDO SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO DOPO L’INTERVENTO DELLA CORTE”

  1. Condividiamo pienamente questa importante iniziativa che avviene in un momento che vede finalmente la situazione evolvere anche in Italia sulla questione dell’autodeterminazione dei malati nel fine -vita. Purtroppo, per la prima volta da quindici anni, la presidente di Libera Uscita- odv, Maria Laura Cattinari, non potrà partecipare all’ evento perché è stata investita a Modena sulle strisce pedonali da un motociclista spericolato ed irrispettoso del codice della strada e dovrà affrontare una non breve convalescenza.
    Auguriamo al Convegno un pieno successo e salutiamo caramente gli amici organizzatori e partecipanti.

    1. L’Associazione augura alla presidente Maria Laura Cattinari una pronta guarigione e ringrazia per il sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *