Seminario: Intergenerational Cooperation and Justice Between Age Groups

Venerdì 12 ottobre dalle ore 17 alle ore 19, presso l’Aula di Antica, di via Sant’Ottavio 20 a Torino si terrà il Seminario di Bioetica e Filosofia Morale dal titolo “Intergenerational Cooperation and Justice Between Age Groups”.

Relatore del seminario introdotto e moderato dal Professor Maurizio Mori (CNB) sarà il prof. Greg Bognar della Stockholms Universitet .

Nel seminario sarà discusso un paper del relatore. Chi desiderasse ricevere il testo scritto può inviare una mail a mcresti@unito.it.

 

Il seminario è organizzato dal Gruppo di Ricerca Bioetica dell’Università di Torino insieme alla Consulta di Bioetica onlus grazie ai fondi

 

Scarica la locandina del seminario

 

Greg Bognar
docente presso la Filosofia pratica all’Università di Stoccolma e ricercatore senior presso il Centro di Stoccolma per l’etica sanitaria (CHE) . La sua ricerca riguarda l’etica normativa e applicata, in particolare la bioetica e ciò che è noto come politica, filosofia ed economia (PPE). Nei suoi scritti, finisce spesso per difendere il prioritarismo . Attualmente è interessato alle sfide etiche sollevate dall’invecchiamento, dalla sovrappopolazione e dalle transizioni demografiche. Nutre interesse anche per il relativismo morale.