Presentazione del dizionario ragionato “Le parole della Bioetica”

Mercoledì 11 aprile alle ore 15, presso l’Auletta della Sezione Biologia e Genetica del dipartimento di Neuroscienze Bioemedicina e Movimento (Strada le Grazie, 8 – Verona), la Consulta di Bioetica con il patrocinio dell’Università di Verona presenterà il dizionario ragionato “Le parole della bioetica” a cura di Maria Teresa Busca ed Elena Nave.

La Bioetica è una disciplina filosofica che non può essere interpretata dagli umori o dalle mode del pensiero. Ogni termine ha un significato ben preciso e questa attribuzione di significato è il compito che si prefigge questo dizionario.

Il libro è rivolto a lettori non studiosi della materia come i giovani allievi universitari che per la prima volta avvicinano la disciplina bioetica, ai membri delle professioni sanitarie che nell’esercizio del loro mestiere incontrano alcuni termini propri del dibattito bioetico e a tutti coloro che coltivano un interesse per le tematiche trattate dalla bioetica e intendono approfondirne taluni aspetti.

Un dizionario di agile consultazione, che vede tra gli autori dei singoli lemmi alcuni dei più illustri esponenti del dibattito bioetico.

 

 

Saranno presenti:

Maria Teresa Busca dell’Università di Torino, Maurizio Mori dell’Università di Torino ed eletto nel Comitato Nazionale di Bioetica e Alberto Turco dell’Università di Verona.

Scarica la locandina dell’evento

Leggi la segnalazione su Verona Sera