Il prossimo 13 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra, si terrà il Congresso “Nuovi scenari di cura dei giovani con disabilità complesse: priorità, responsabilità e competenze”.
I recenti progressi dell’assistenza pediatrica hanno aumentato il numero delle persone giovani con disabilità complesse e migliorato le loro prospettive di vita. Le loro elevate necessità richiedono al Sistema Sanitario risposte inclusive. Sono problematiche in gran parte nuove che richiedono attenta riflessione e dibattito sotto il profilo etico, economico, clinico e organizzativo.
Il congresso – con accreditamento ECM e rivolto a tutte le professioni sanitarie – si propone di dibattere pubblicamente importanti temi, mettendo al centro le competenze di economisti, medici, bioeticisti, operatori socio-sanitari, amministratori pubblici, pazienti e loro famiglie, cittadini.
Comitato Scientifico
Prof.ssa Franca Fagioli – Direttore Dipartimento di Pediatria e Specialità Pediatriche, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Dr.ssa Paola Gianino – Presidente SIP Piemonte e Valle d’Aosta
Dr. Roberto Lala – Cofondatore e Vice Presidente della Federazione Malattie Rare Infantili
Dr. Marco Spada – Direttore SC Pediatria – AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Dr. Renato Turra – Segretario Provinciale Fimp Torino
Responsabile Scientifico
Dr. Roberto Lala – Cofondatore e Vice Presidente della Federazione Malattie Rare Infantili