Comunicato stampa: La Consulta di Bioetica si complimenta per la riconferma del Presidente, il prof. Maurizio Mori al Comitato Nazionale per la Bioetica.

Torino, 8 dicembre 2022

COMUNICATO STAMPA 10-2022

LA CONSULTA DI BIOETICA SI COMPLIMENTA PER LA
RICONFERMA DEL PRESIDENTE, IL PROF.  MAURIZIO MORI
AL COMITATO NAZIONALE PER LA BIOETICA

 

Ieri, mercoledì 7 dicembre 2022 è stato diffuso il Decreto del Presidente del Consiglio con cui è stato rinnovato per 4 anni il Comitato Nazionale per la Bioetica.

La Consulta di Bioetica Onlus è felice che il presidente dell’Associazione, professor Maurizio Mori, sia stato di nuovo confermato nel ruolo. Ciò onora l’Associazione che, fondata nel 1989 dal neurologo Renato Boeri, da allora con costanza e determinazione promuove la riflessione laica in bioetica.

Nonostante si sia dichiarato che il CNB è stato costituito tenendo “conto dei criteri di pluralismo ideale e professionale”, nella realtà rileviamo un forte sbilanciamento a favore di una componente molto conservatrice. Bisognerà aspettare le prime mosse per vedere l’orientamento, ma sono sicuro che la Consulta di Bioetica farà sentire forte e chiara una voce ispirata a criteri laici e progressisti.

Mino Orlando
vice-presiedente
Consulta di Bioetica Onlus

 

Scarica il pdf 

1 thoughts on “Comunicato stampa: La Consulta di Bioetica si complimenta per la riconferma del Presidente, il prof. Maurizio Mori al Comitato Nazionale per la Bioetica.”

  1. Il forte sbilanciamento del Comitato NB in favore di componenti a orientamento “conservatore” non può stupirci…era un risultato atteso, coerente con quanto sta avvenendo in altri ambiti nel nostro Paese e, più in generale, in Europa. ll professor Mori saprà tuttavia portare anche in quel contesto la voce di quelli che affrontano i temi bioetici con un approccio laico, fermo anche se rispettoso di tutti gli altri orientamenti

I commenti sono chiusi.