GENERAZIONE ARCOBALENO
LA SFIDA PER L’UGUAGLIANZA DEI BAMBINI CON DUE MAMME
DI
MICAELA GHISLENI
Venerdì 25 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:00 si terrà on line sulla piattaforma dell’Università di Torino la presentazione del libro di Micaela Ghisleni.
Il libro racconta la battaglia civile di una famiglia omogenitoriale, quella composta dall’autrice e dalla sua compagna Chiara Foglietta, per tutelare il loro bambino concepito insieme all’estero tramite fecondazione assistita.
In Italia, attualmente, la legge impedisce a due persone dello stesso genere o sesso, anche se unite civilmente, di essere entrambe genitori e di assumersi fin dalla nascita di una figlia o di uno figlio il dovere della responsabilità genitoriale.
Le argomentazioni etiche e giuridiche di questa battaglia saranno il tema del confronto tra relatori e relatrici di diversi orientamenti teorici.
Il dibattito moderato da Vera Tripodi vede la partecipazione di Marco Bo, Maria Teresa Busca, Matteo Cresti, Gianluca Gennarelli, Cristina Gramolini e l’intervento dell’autrice Micaela Ghisleni.
L’iniziativa è organizzata dalla Consulta di Bioetica insieme al Master di Bioetica dell’Università di Torino e sostenuta con i fondi dell’ottopermille della Tavola Valdese.
Registrazione dell’evento