Presentazione del libro di Micaela Ghisleni

GENERAZIONE ARCOBALENO

LA SFIDA PER L’UGUAGLIANZA DEI BAMBINI CON DUE MAMME

DI

MICAELA GHISLENI

Venerdì 25 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:00 si terrà on line sulla piattaforma dell’Università di Torino la presentazione del libro di Micaela Ghisleni.

Il libro racconta la battaglia civile di una famiglia omogenitoriale, quella composta dall’autrice e dalla sua compagna Chiara Foglietta, per tutelare il loro bambino concepito insieme all’estero tramite fecondazione assistita.

In Italia, attualmente, la legge impedisce a due persone dello stesso genere o sesso, anche se unite civilmente, di essere entrambe genitori e di assumersi fin dalla nascita di una figlia o di uno figlio il dovere della responsabilità genitoriale.

Le argomentazioni etiche e giuridiche di questa battaglia saranno il tema del confronto tra relatori e relatrici di diversi orientamenti teorici.

Il dibattito moderato da Vera Tripodi vede la partecipazione di Marco BoMaria Teresa BuscaMatteo CrestiGianluca GennarelliCristina Gramolini  e l’intervento dell’autrice Micaela Ghisleni.

L’iniziativa è organizzata dalla Consulta di Bioetica insieme al Master di Bioetica dell’Università di Torino e sostenuta con i fondi dell’ottopermille della Tavola Valdese.