Per i settant’anni di Maurizio Mori. Filosofia analitica, bioetica, impegno civile

Per i settant’anni di Maurizio Mori.

Filosofia analitica, bioetica, impegno civile

 

Il convegno organizzato a Milano il 29 novembre 2021 (ore 14.30-18.30) dal Centro Studi Politeia e dal Dipartimento di filosofia dell’Università La Sapienza di Roma e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano, del Dipartimento di filosofia e Scienze dell’educazione dell’Università degli studi di Torino e della Consulta di Bioetica Onlus. L’iniziativa è un omaggio che colleghi e amici di Maurizio Mori hanno voluto dedicare allo studioso e organizzatore culturale che si è prodigato per la discussione sulle questioni della bioetica negli ultimi quarant’anni.

L’incontro si svolgerà in Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, via Sant’Antonio 12.

Dopo i saluti istituzionali di Marilisa D’Amico (Prorettrice alla legalità, trasparenza e parità dei diritti, Università degli Studi di Milano) e Graziano Lingua (Direttore del Dipartimento di filosofia e Scienze dell’educazione, Università degli Studi di Torino), sono previsti gli interventi di filosofi, medici, scienziati, giuristi, politici e di testimoni che hanno incontrato Maurizio Mori nella sua attività.

A conclusione del convegno Maurizio Mori svolgerà le considerazioni finali.

L’incontro sarà presieduto da Piergiorgio Donatelli (Direttore del Dipartimento di filosofia, Università La Sapienza di Roma) e Emilio D’Orazio (Direttore del Centro Studi Politeia).

Il programma dell’incontro è consultabile nella homepage del sito di Politeia: http://www.politeia-centrostudi.org/

La partecipazione è consentita a chi è in possesso del Certificato verde, fino a esaurimento posti e previa iscrizione a : info@politeia-centrostudi.org