Ci ha lasciato un grande e appassionato studioso e sostenitore dei diritti civili e della bioetica.
Stefano Rodotà si è a lungo occupato dei temi bioetici di inizio e fine vita. Le sue riflessioni, mai banali, sempre approfondite, hanno costituito e costituiscono uno dei punti di vista laici più qualificati del dibattito italiano.
Ha sempre letto i diritti legati alla bioetica avendo come principio orientativo la Costituzione e l’autodeterminazione.
La Consulta di Bioetica abbraccia la famiglia e ricorderà Stefano nel suo nel convegno internazionale sull’eutanasia del prossimo 27 e 28 giugno a Roma.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.