CONFERENZA NAZIONALE DI BIOETICA PER LE SCUOLE – LO SPAZIO ETICO

10 – 11 marzo 2022

 

La Commissione per l’Etica e l’Integrità nella Ricerca, l’Istituto Italiano di Bioetica e la Consulta di Bioetica Onlus, da sempre impegnate nella promozione della Bioetica nelle Scuole, organizzano anche quest’anno la Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole, manifestazione giunta alla 17^ edizione.

Nella società attuale, il ruolo dello spazio etico come luogo di ascolto, di incontro e di scambio di esperienze di vita personali e professionali in cui dare voce ai singoli cittadini e alle associazioni che li rappresentano, diventa sempre più importante.

Il parere espresso a dicembre scorso dal CNB sottolinea come lo spazio etico costituisca uno strumento importante per promuovere un dibattito pubblico finalizzato ad una informazione, formazione e consultazione dei cittadini al fine di renderli più consapevoli nelle scelte, rafforzando il loro ruolo nella della società sui problemi etici emergenti.

Il Comitato Nazionale di Bioetica della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove le iniziative finalizzate ad incentivare la riflessione bioetica nelle scuole.

La Conferenza Nazionale di Bioetica per le scuole si svolgerà on line nei giorni:

GIOVEDÌ 10 MARZO 2022 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

VENERDÌ 11 MARZO 2022 dalle 9.00 alle 13.00

Guarda la registrazione di venerdì mattina

Guarda la registrazione di venerdì pomeriggio

Guarda la registrazione di sabato mattina