Il 19 dicembre 2017, a Torino, nel corso dell’Assemblea ordinaria dei soci della Consulta di Bioetica Onlus, è stata proposta la candidatura del presidente della Consulta di Bioetica Onlus, Maurizio Mori, a componente del Comitato Nazionale per la Bioetica.
Come noto, la composizione dei nuovi membri il CNB è in fase di definizione.
La proposta è stata approvata all’unanimità per acclamazione e sostenuta con forza dai componenti il Direttivo e dai Soci di Consulta di Bioetica sia perché Maurizio Mori, ordinario di bioetica all’Università di Torino è tra i massimi esperti del settore, sia perché la Consulta di Bioetica Onlus è una delle più importanti voci nell’ambito della bioetica laica e dovrebbe essere adeguatamente rappresentata in seno al CNB. Come tale, la presenza del Presidente dell’Associazione potrà sicuramente arricchire la riflessione del Comitato Nazionale per la Bioetica e fornire un contributo essenziale al dibattito in corso.
La comunicazione della candidatura a membro del CNB di Maurizio Mori sarà formalizzata nelle prossime ore alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Torino, 21 Dicembre 2017
Per il Consiglio Direttivo di Consulta di Bioetica Onlus Il Vice Presidente Giacomo Orlando
Scarica il Comunicato Stampa del 21.12.17: Candidatura Prof. Mori al CNB