Congresso: Nuovi scenari di cura dei giovani con disabilità complesse: priorità, responsabilità e competenze.


clicca sull’immagine per leggere il programma del Congresso

Il prossimo 13 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra, si terrà il Congresso “Nuovi scenari di cura dei giovani con disabilità complesse: priorità, responsabilità e competenze”.

I recenti progressi dell’assistenza pediatrica hanno aumentato il numero delle persone giovani con disabilità complesse e migliorato le loro prospettive di vita. Le loro elevate necessità richiedono al Sistema Sanitario risposte inclusive. Sono problematiche in gran parte nuove che richiedono attenta riflessione e dibattito sotto il profilo etico, economico, clinico e organizzativo.

Il congresso – con accreditamento ECM e rivolto a tutte le professioni sanitarie – si propone di dibattere pubblicamente importanti temi, mettendo al centro le competenze di economisti, medici, bioeticisti, operatori socio-sanitari, amministratori pubblici, pazienti e loro famiglie, cittadini.

 

Comitato Scientifico 
Prof.ssa Franca Fagioli – Direttore Dipartimento di Pediatria e Specialità Pediatriche, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Dr.ssa Paola Gianino – Presidente SIP Piemonte e Valle d’Aosta
Dr. Roberto Lala Cofondatore e Vice Presidente della Federazione Malattie Rare Infantili
Dr. Marco Spada – Direttore SC Pediatria – AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Dr. Renato Turra –  Segretario Provinciale Fimp Torino

Responsabile Scientifico 
Dr. Roberto Lala Cofondatore e Vice Presidente della Federazione Malattie Rare Infantili