LA BIOETICA – conferenza dibattito al Liceo Classico “G. Siotto Pintor” di Cagliari

Il 21 ottobre, dalle 11:30 alle 13:15, nell’Aula Magna “Sergio Atzeni” del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” il prof. Maurizio Mori, docente di Bioetica all’Università di Torino e componente del Comitato Nazionale di Bioetica, terrà una conferenza sulla tematica bioetica generale, insieme a una presentazione sintetica del tema della Conferenza Nazionale delle scuole 2020: “Il consenso informato. Che cos’è, come e quando applicarlo nelle occasioni della vita”.

Dal 2002 la Conferenza Nazionale per le Scuole si svolge al fine di promuovere un’approfondita riflessione sulle questioni bioetiche tra le giovani generazioni.

La conferenza che il Liceo Classico “G. Siotto Pintor”  propone è stata permessa grazie all’Associazione Walter Piludu (AWP), che, contestualmente, invita studenti e docenti dell’Istituto a partecipare alla Conferenza Nazionale delle Scuole 2020, promossa dall’Istituto Italiano di Bioetica (IIB), in collaborazione con la Consulta di Bioetica Onlus (CBO) e con la Commissione per l’Etica della Ricerca e la Bioetica del CNR (CNR Ethics), d’intesa con il Comitato Nazionale per la Bioetica (CNB).