Comunicato stampa: BRAVO LUCA BENCI!

BRAVO LUCA BENCI!

LA TUA NOMINA AL CSS PREMIA LA TUA COMPETENZA E IL TUO RIGORE,

E ONORA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

 

Luca Benci, coordinatore della Sezione di Firenze della Consulta di Bioetica Onlus è stato oggi nominato nel Consiglio Superiore di Sanità, dopo il rimpasto dello stesso organismo. Come ha detto la ministra Giulia Grillo, i criteri che hanno guidato le nuove nomine sono stati:  “Merito, competenza e trasparenza le uniche bussole”, nel tentativo di portare a una più generale “valorizzazione e rilancio della scienza”.

Ci congratuliamo con Luca Benci per la nomina che premia la sua competenza maturata negli anni, il suo rigore scientifico nell’affrontare i problemi, e anche il suo impegno nel sociale in ambito sanitario, che ha preso corpo nella promozione culturale sviluppata con la Consulta di Bioetica Onlus.

La nomina di Benci valorizza anche la nostra Associazione, che può contare su figure di spicco nel panorama scientifico italiano. Ottimo Luca, continua con la solita tenacia sulla strada imboccata …!

Maurizio Mori
Presidente

 

    Luca Benci
Giurista, direttore dal 1998 al 2004 della Rivista di diritto delle professioni sanitarie (Lauri edizioni).
Autore di pubblicazioni sul diritto sanitario e sulle professioni sanitarie.
Ha pubblicato la monografia “In otto punti le ragioni del NO al referendum costituzionale”, 2016, PerUnaltracittà edizioni.
Svolge attività di consulenza e docenza presso Aziende USL e ospedaliere, società di formazione, Università degli studi, Associazioni, Collegi e Ordini professionali in materia di diritto sanitario, responsabilità professionale e biodiritto. Socio della consulta di Bioetica e coordinatore della Sezione di Firenze.

1 thought on “Comunicato stampa: BRAVO LUCA BENCI!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *