CHE COSA E' BIOETICA. RIVISTA INTERDISCIPLINARE

La Consulta di Bioetica Onlus promuove un periodico ufficiale dell’Associazione, Bioetica Rivista interdisciplinare, rivista trimestrale nata nel 1993 e aperta ai contributi scientifici di ricercatori e studiosi di diversa formazione.
Lo sguardo della Rivista è volto al dibattito presente sia sul territorio italiano sia in campo internazionale. La presenza di un Comitato scientifico composto da molteplici studiosi di fama internazionale garantisce l’elevato livello culturale della pubblicazione. La rivista è al momento l’unica pubblicazione italiana espressamente dedicata alla bioetica e orientata in chiave pluralistica.
Segno della sua vivacità è il fatto che nel corso del 2009, in concomitanza con l’accendersi della discussione, etica e politica, su alcuni delicati temi bioetici (uno su tutti: il testamento biologico), sono state pubblicate sotto forma di supplemento 428 pagine extra, in aggiunta alle 704 (176 per ogni numero) previste annualmente.
La rivista è venduta tramite abbonamento (guarda le modalità per abbonarsi), oppure richiedendo i singoli numeri delle annate passate alla nostra segreteria (segreteria@consultadibioetica.org)
Ultime News
10/05/2013
IV CONVEGNO NAZIONALE DELLA CONSULTA DI BIOETICA
I giorni 3 e 4 maggio 2013 si è tenuto a Novi Ligure il IV Convegno Nazionale della Consulta...
22/04/2013
DONA IL TUO 5XMILLE ALLA CONSULTA DI BIOETICA
Un gesto concreto per far crescerela bioetica laica in Italia La...
22/04/2013
CONVEGNO NAZIONALE: C'eravamo tanto amati? Le varie forme di violenza sulle donne
Per iscriversi al convegno è necessario inviare una mail...
15/04/2013
COMUNICATO STAMPA: suicidio assistito, l'ennesimo caso di morte all'estero
SUICIDIO ASSITITO: L’ENNESIMO CASO DI MORTE ALL’ESTERO SOLLECITA L’URGENZA DI UNA...
ARCHIVIO NEWS
Le nostre Sezioni
Consulta di Bioetica
via Cosimo del Fante, 13 - 20122 Milano
tel / fax: (+39) 02 58 30 04 23

